
Erica Mazzetti © nc
In risposta all’ondata di maltempo che ha colpito duramente la Toscana, arrivano nuove misure di sostegno per le famiglie e le imprese danneggiate. L’ABI – Associazione Bancaria Italiana ha annunciato la sospensione delle rate dei mutui nelle zone colpite, un provvedimento che si inserisce nel più ampio piano di intervento avviato dal governo. A commentare positivamente l’iniziativa è l’on. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e membro dell’VIII Commissione Ambiente della Camera:
“L’intero sistema-Italia si è mobilitato per la Toscana. Dopo i 63 milioni già stanziati e in attesa del piano decennale da un miliardo, arriva ora un altro segnale concreto: la sospensione delle rate dei mutui da parte dell’ABI”, dichiara Mazzetti in una nota.
Secondo la parlamentare azzurra, si tratta di un’azione significativa che dimostra la solidità e l’impegno del sistema bancario italiano:
“In un momento in cui molti cittadini stanno affrontando enormi difficoltà, avere un sistema bancario sano e responsabile si traduce in un aiuto reale. Le banche dimostrano di essere davvero al servizio del Paese”, ha aggiunto.
Mazzetti ha poi sottolineato come, nonostante i danni causati dal maltempo – che in alcune aree si sono aggravati anche a causa di incuria e scarsa manutenzione del territorio – la risposta sia stata pronta e compatta, sia da parte del governo che dell’intero sistema pubblico e privato.
“Ancora una volta, per la Toscana ci siamo. E ci saremo anche per la fase della ricostruzione”, ha concluso.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link