
Rovato, 14 maggio 2025 – La Città di Rovato e Confesercenti della Lombardia Orientale organizzano lunedì 19 maggio l‘incontro pubblico di presentazione del Bando Imprese Storiche verso il Futuro 2025, promosso da Regione Lombardia e dedicato alle attività commerciali riconosciute come storiche, con l’obiettivo di sostenere interventi di riqualificazione e innovazione tecnologica.
L’appuntamento prenderà il via alle 15 nella Sala del Pianoforte del Municipio di Rovato, in via Lamarmora 7. L’incontro, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutti gli operatori economici interessati ad approfondire le modalità di accesso alle misure di sostegno previste dal bando. Le imprese storiche potranno beneficiare di contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, con importi compresi tra 5.000 e 30.000 euro, destinati alla riqualificazione strutturale, al miglioramento dell’offerta commerciale e all’adozione di tecnologie innovative.
L’iniziativa prevede inoltre la possibilità di accedere ad altre due linee di finanziamento, nello specifico sicurezza e ambiente (contributo del 50% fino a un massimo di 3.000 euro per interventi relativi alla sicurezza e alle attrezzature) e startup (contributo del 50% fino a un massimo di 10.000 euro per le nuove attività commerciali). Dopo i saluti istituzionali da parte dell’ Amministrazione comunale di Rovato interverrà Sergio Turla, Responsabile di zona di Confesercenti della Lombardia Orientale, per illustrare nel dettaglio le opportunità offerte e rispondere alle domande dei partecipanti. L’incontro è patrocinato dalla Città di Rovato e organizzato nell’ambito delle attività del Distretto del Commercio di Rovato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link