
Un progetto in collaborazione con Gi Group rivolto a laureati e laureandi meritevoli under 30. Dura un anno, è gratuito e si conclude con un tirocinio in cui i partecipanti hanno modo di applicare sul campo le competenze acquisite.
Creare uno strumento innovativo per accelerare la carriera dei giovani e offrire un’opportunità di alta formazione, al fine di colmare il divario tra università e mondo del lavoro. Con questo obiettivo nasce il Talent Program, un progetto promosso da Universitas Mercatorum e l’Università Pegaso, atenei del Gruppo Multiversity, in collaborazione con Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro.
Con un investimento di 1 milione di euro, il Talent Program offre un corso di alta formazione universitaria completamente gratuito, al termine del quale è previsto un tirocinio extra-curriculare retribuito, consentendo ai partecipanti di applicare direttamente le competenze acquisite in un contesto lavorativo.
Il programma è rivolto a laureati e laureandi meritevoli con meno di 30 anni
L’iniziativa è riservata a laureati e laureandi under 30, iscritti a specifici corsi di laurea di Mercatorum e Pegaso, con requisiti di merito (voto minimo di 105/110 per i laureati o media di almeno 27/30 per i laureandi, che dovranno discutere la tesi entro tre mesi dall’iscrizione). È inoltre richiesto un livello di inglese pari almeno al B2. Un elemento distintivo del programma è la possibilità di accedere, su richiesta, a un assessment comportamentale Thomas International, utile a valorizzare i punti di forza e potenziare le strategie di posizionamento nel mercato del lavoro. Al termine, gli studenti riceveranno un attestato di alta formazione e, per alcuni corsi di laurea, è previsto anche il riconoscimento di crediti formativi, previa verifica dei prerequisiti. Per un anno i partecipanti seguiranno tre moduli formativi per un totale di 225 ore, corrispondenti a 9 cfu, e avranno a disposizione un tutoraggio individuale one to one per un supporto personalizzato durante tutto il percorso.
Una risposta concreta all’esigenza di connettere formazione e lavoro
Grazie alla collaborazione con Gi Group, il programma si conclude con colloqui mirati di orientamento allo stage, per favorire un inserimento nelle aziende coerente con il profilo e le ambizioni di ciascun partecipante. Il Talent Program rappresenta una risposta concreta alla crescente esigenza di connettere in modo efficace formazione e occupazione, valorizzando il potenziale dei giovani e offrendo loro un accesso più diretto e qualificato al mondo del lavoro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link