19 Maggio 2025
Piano Mattei, in Africa progetto formativo Conflavoro-ITCILO


“Conflavoro guarda con favore alle iniziative finora avviate dal Governo e all’attenzione crescente verso gli investimenti nel tessuto imprenditoriale africano. Il Piano Mattei rappresenta un’occasione preziosa per rilanciare lo sviluppo economico e promuovere una crescita sostenibile, portando benefici concreti anche alle imprese italiane. Il coinvolgimento dell’Europa è uno degli obiettivi che il presidente del Consiglio ha voluto ben definire, e noi di Conflavoro propendiamo per questa iniziativa”. Lo ha dichiarato Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro a margine della quarta riunione della Cabina di Regia del Piano Mattei per l’Africa, convocata a Palazzo Chigi e presieduta da Giorgia Meloni.

Sinergia Conflavoro-ITCILO nel solco del Piano Mattei

“In ambito formativo – ha aggiunto Capobianco – è ormai prossimo l’avvio di un importante progetto in sinergia tra Conflavoro e l’International Training Centre of the ILO (ITCILO) di Torino. Il progetto pilota partirà dal Kenya, dove da alcuni mesi è attiva Conflavoro Africa, presieduta da Goffredo De Pascale”.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

“Grazie alla sinergia con ITCILO, i nostri progetti formativi permetteranno a migliaia di giovani africani di acquisire competenze fondamentali per il loro inserimento nel mondo del lavoro, sia nei Paesi di origine che in Italia. Il nostro intento, grazie a partner locali come la Federation of Kenya Employers, è anche quello di coinvolgere nella formazione gli imprenditori africani, con l’obiettivo di creare un modello virtuoso basato sulla formazione di qualità, sulla mobilità sicura e sullo sviluppo sostenibile”.

La sinergia tra Conflavoro e ITCILO garantirà il rispetto degli standard internazionali rafforzando ulteriormente la credibilità dei percorsi formativi e assicurando un approccio strutturato e orientato ai risultati. Conflavoro prosegue così il suo impegno per promuovere la cooperazione tra Italia e Africa, nel solco del Piano Mattei.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.