
VENEZIA – “Le imprese della pesca e dell’acquacoltura potranno contare su contributi aggiuntivi per 4 milioni di euro. Sono risorse che derivano dalla precedente programmazione europea dei fondi Feamp 2014-2020 nel capitolo degli aiuti finalizzati ad aiutare le imprese colpite dai rincari energetici provocati dal conflitto in Ucraina. Il Veneto, grazie a una gestione virtuosa dei fondi, è riuscito a ottenere risorse aggiuntive per un totale di 16 milioni di euro, di cui 12 già liquidati alle imprese a inizio 2024 e altri 4 in arrivo entro giugno alle imprese venete oggi attive nel comparto”.
L’assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, annuncia la firma del decreto di liquidazione dei contributi aggiuntivi dedicati alle imprese di pesca e acquacoltura.
“Grazie all’efficienza dell’azione della Regione del Veneto siamo riusciti a portare a casa un aiuto aggiuntivo per le nostre imprese – aggiunge Corazzari -. È un aiuto ulteriore che arriva alle imprese del nostro territorio oggi, in un momento di grande difficoltà, in cui le attività economiche devono fare i conti non solo con l’emergenza provocata dall’invasione del granchio blu, ma anche con gli effetti del cambiamento climatico che impatta pesantemente sull’attività”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link