
L’agenzia indipendente standard Ethics conferma alla Banca Popolare di Sondrio il rating di sostenibilità “EE+”, ai vertici del sistema bancario italiano
Impegno in materia di sostenibilità e, in particolare, di fattori Esg (Environmental, Social, and Governance), per la Banca popolare di Sondrio arriva il più alto livello di valutazione. L’istituto di credito di piazza Garibaldi è stato considerato “EE+”, ovvero sustainable, dall’agenzia indipendente Standard Ethics, al termine del processo di revisione annuale del giudizio che ha dunque confermato il corporate rating.
Nel suo rapporto finale, l’agenzia afferma che l’istituto nel 2024 ha proseguito l’integrazione dei fattori Esg nelle attività aziendali e nei processi di gestione del rischio, secondo una pianificazione regolare, nel rispetto delle principali indicazioni internazionali e delle aspettative dei portatori d’interesse.
È stato, inoltre, evidenziato che il nuovo Piano industriale 2025-2027, presentato a marzo di quest’anno, include la strategia di sostenibilità. Un ottimo risultato per la Banca popolare di Sondrio che conferma il suo impegno per elementi fondamentali.
La notizia arriva a pochi giorni dal via libera dell’Unione europea all’offerta pubblica di scambio di Bper per l’acquisizione dell’istituto sondriese. La Commissione ha concluso infatti l’esame preliminare previsto dal regolamento decidendo di non proseguire con un’indagine approfondita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link