23 Maggio 2025
Il Punto Coldiretti – Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare






Il Punto Coldiretti – Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 















Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 




Pronti i nuovi bandi per biogas, biomassa e fotovoltaico flottante

Si è conclusa con successo la prima procedura competitiva per impianti a biogas e biomasse che hanno presentato richieste di incentivo previste dal Decreto FER2. Mentre si aprirà il 7 luglio 2025 fino al 5 settembre 2025 il periodo per le iscrizioni della seconda procedura competitiva prevista per impianti a biogas e biomasse (con un contingente di 5 MW) e fotovoltaici flottanti su acque interne (con un contingente di 50MW), come ha previsto il Decreto del 7 maggio 2025, n. 13. La misura di incentivazione evidenzia l’efficacia del sistema di incentivazione per il settore zootecnico. Infatti, la pubblicazione della prima graduatoria del bando di dicembre 2024, fatta dal GSE il 14 maggio, ha registrato la prevalenza di progetti a biogas, principalmente concentrati in Lombardia, segue Veneto, Emila Romagna e Piemonte. Con un contingente assegnato di 6,06 MW il biogas ha superato i 5,5MW, con una a potenza media degli impianti di circa 180 kW. È utile ricordare ai soggetti beneficiari che le richieste di accesso agli incentivi per gli impianti ammessi al contributo devono essere presentate tramite il Portale FER-E entro 30 giorni solari dalla data di entrata in esercizio, nei tempi previsti dal DM FER2 e dalle Regole Operative, pena l’applicazione del c.d. “fuori tempo”

Microcredito

per le aziende

 

Registrato presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione per la Stampa e l’Informazione al n. 367/2008 del Registro della Stampa. Direttore Responsabile: Paolo Falcioni.


Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su “Accetta” permetti il loro utilizzo.

Chiudi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere