4 Luglio 2025
Il Punto Coldiretti – Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare






Il Punto Coldiretti – Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 















Microcredito

per le aziende

 




Ue: proteste in Francia contro aiuti a vino sudafricano

Quindici milioni di euro di fondi europei saranno stanziati per sovvenzionare l’industria vinicola sudafricana “inclusiva”, ovvero che favorisca la proprietà di persone di colore e donne sulla base di un accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e il Sudafrica. L’annuncio ha suscitato proteste della comunità vinicola francese il momento di difficoltà per il calo del consumo di vino, i dazi Usa e gli effetti del cambiamento climatico riscaldamento globale, con i viticoltori che stanno attraversando una crisi profonda.

Il finanziamento deriva da una clausola dell’accordo di libero scambio firmato tra l’Unione Europea e il Sudafrica nel 2002 che stabilisce quote di libero scambio per “facilitare l’accesso al mercato comunitario per i vini sudafricani”. In concreto, esenta dai dazi doganali 35,3 milioni di litri di vino importati dal Sudafrica.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Registrato presso il Tribunale Civile di Roma, Sezione per la Stampa e l’Informazione al n. 367/2008 del Registro della Stampa. Direttore Responsabile: Paolo Falcioni.


Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su “Accetta” permetti il loro utilizzo.

Chiudi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale