
Fondi straordinari per aiutare le imprese a rialzarsi. La Camera di Commercio di Roma stanzierà un contributo straordinario per le attività commerciali danneggiate dall’esplosione avvenuta la mattina di venerdì 4 luglio a via dei Gordiani, nel cuore del Casilino 23.
Aiuti alle aziende
Non c’è, quindi, solo la gara di solidarietà per riaprire Villa De Sanctis, il centro sportivo gravemente danneggiato dall’esplosione. Anche la Camera di Commercio vuole fornire il proprio aiuto. Così, il prossimo 14 luglio, si riunirà la giunta dell’ente per stanziare, nel più breve tempo possibile, un fondo da distribuire agli operatori economici danneggiati. Nei prossimi giorni, una volta terminata l’emergenza, tecnici della Camera effettueranno dei sopralluoghi per capire quante sono le aziende ad essere state coinvolti dall’esplosione e fare una stima dei danni.
“Desidero esprimere a nome della Camera di Commercio di Roma la massima solidarietà e vicinanza alle persone rimaste ferite in seguito al gravissimo incidente avvenuto oggi nella nostra città – dichiara Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma – Il nostro pensiero va ai feriti e a quanti hanno vissuto momenti di terrore e difficoltà”.
Dopo l’esplosione a Roma è psicosi stazioni GPL. Cosa dice (e cosa non dice) la legge sulla sicurezza
“Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati tempestivamente e efficacemente – continua Lorenzo Tagliavanti – per evitare danni che avrebbero potuto essere ben più drammatici. In particolare, esprimo il mio apprezzamento e la mia gratitudine a tutte le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute e, in particolare, ai Vigili del Fuoco che hanno saputo gestire, come sempre, la grave emergenza in maniera esemplare, pagandone per primi le conseguenze”.
L’obiettivo della Camera di Commercio “è quello di permettere agli operatori economici coinvolti di ritornare prima possibile alla piena operatività. Nei prossimi giorni, una volta finita l’emergenza, i nostri tecnici effettueranno un censimento delle attività danneggiate al fine di essere più celeri possibili nell’individuazione delle imprese che hanno necessità di essere aiutate”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link