
La rottamazione chiesta dalla Lega? “Sì, ma vediamo chi ne ha bisogno veramente”.
Il taglio dell’Irpef invocato da Forza Italia? “Sì, ma servono i soldi”.
Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, è la voce più ascoltata in fatto di fisco.
È l’altro volto di Giancarlo Giorgetti: lui, ministro leghista dell’Economia… (HuffPost Italia)
Su altre testate
La discussione sulla Legge di Bilancio 2026 entra nel vivo e tra le proposte più discusse spicca la “rottamazione quinquies”, un nuovo piano di pace fiscale promosso dal vicepremier Matteo Salvini. L’iniziativa, che segue le precedenti edizioni delle rottamazioni, mira a dare una nuova chance a cittadini e imprese che hanno accumulato debiti con il Fisco. (MySolution)
Al centro delle discussioni è il come agire per intaccare la mole da oltre 1.275 miliardi di euro del magazzino della riscossione. Il cantiere è aperto. (Il Messaggero)
La maggioranza è al lavoro sulla bozza della rottamazione quinquies che dovrebbe arrivare nella Manovra di bilancio 2026. Chi ha debiti con il fisco e ha dei carichi affidati alla riscossione, può tirare un sospiro di sollievo. (Fiscomania)
La comunicazione che Agenzia delle Entrate-Riscossione sta inviando progressivamente a tutti i contribuenti interessati contiene il dettaglio delle somme da versare e le istruzioni per il pagamento agevolato. (Fisco 7)
In queste settimane si moltiplicano le indiscrezioni su una possibile nuova edizione della definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della riscossione, quella che la stampa specializzata ha già ribattezzato. (Commercialista Telematico)
A chi spetterà la rottamazione quinquies? In cosa consiste e come si accede alla nuova misura? Ecco che cosa sapere in merito (ImpresaMia)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link