12 Luglio 2025
dai 18 ai 50 anni


Busitalia Veneto, che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha aperto le candidature per l’Academy per Autisti.

L’opportunità è molto interessante perchè è rivolta sia a giovani sia a candidati con età fino ai 50 anni!

Il corso consente di acquisire i titoli abilitanti (patente D e CQC) in maniera totalmente gratuita e successivamente è previsto l’inserimento degli autisti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

ACADEMY PER AUTISTI BUSITALIA VENETO

Busitalia Veneto, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, seleziona candidati interessati a partecipare all’Academy aziendale mirata alla formazione di nuovi conducenti di autobus.

Il percorso formativo, interamente finanziato dall’azienda, consente di acquisire le competenze e i titoli abilitanti a svolgere la professione di Operatori di esercizio (autisti di linea) per la guida dei bus aziendali.

In particolare, i corsisti potranno conseguire in maniera totalmente gratuita la Patente di categoria D e la Carta di qualificazione del conducente professionale (CQC). Inoltre, a conclusione del percorso di Academy, Busitalia Veneto procederà all’assunzione degli autisti formati.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è rivolta a persone di età compresa tra i 18 e i 50 anni, in possesso della patente B. 

Si richiede inoltre un attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto come equipollente dallo Stato Italiano, e il possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99).

Essere residente nella Regione Veneto ed il possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore saranno considerati requisiti preferenziali.

Infine, è indispensabile essere disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi.

MANSIONI

Le risorse assunte oltre a svolgere mansioni di guida degli autobus di linea, si occuperanno della vendita e verifica dei titoli di viaggio a bordo su richiesta della clientela e svolgeranno attività di supporto all’Esercizio.

CONDIZIONI DI LAVORO

Alle risorse selezionate sarà offerto inizialmente il contratto a tempo determinato part time, dalla durata di 6 mesi, rinnovabile per altri 6. All’acquisizione dei titoli abilitanti alla guida (patente D e CQC persone) il contratto a tempo determinato sarà trasformato a tempo indeterminato full time (39 ore settimanali).

Lo stipendio per Operatore di Esercizio, (CCNL Autoferrotranvieri) è pari € 22.815,10 annui lordi (full time), che sarà integrato dalle indennità previste dalla contrattazione aziendale, in funzione dell’effettiva prestazione.

Inoltre l’azienda offre un pacchetto welfare completo, che comprende contributo annuo contrattuale di 110€, concorso spese scolastiche e asilo nido, agevolazioni prestiti aziendali, mensa aziendale, buoni pasto, assistenza sanitaria e molto altro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina dedicata alle offerte di lavoro presente sul sito web del Gruppo FS Italiane, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘Busitalia Academy’, e cliccando quindi sull’annuncio per la selezione di autisti con patente B.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 luglio 2025. Questa data potrebbe anche essere prorogata.

BUSITALIA VENETO

Busitalia Veneto appartiene alla società Busitalia – Sita Nord, a sua volta appartenente al Gruppo FS Italiane. Si occupa in prevalenza di trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma e, oltre che in Veneto, è attiva in Campania (con Busitalia Campania), in Toscana tramite la controllata Ataf Gestioni e in Olanda con la società Qbuzz. Conta complessivamente circa 5000 dipendenti e 2700 bus.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire l’approfondimento su tutte le opportunità di impiego in Ferrovie dello Stato che offre anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle opportunità di carriera.

Vi invitiamo a consultare, anche, le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Sempre aggiornata è la sezione con le migliori offerte di lavoro aperte.

Per restare aggiornati, vi consigliamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese