
L’Amministrazione comunale di Gela ha annunciato nei giorni scorsi attraverso un comunicato del suo ufficio stampa di avere raggiunto un traguardo atteso da anni.
«Grazie all’intervento decisivo dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo (nella foto) – è scritto nella nota del Comune – è stato definitivamente sbloccato l’iter di acquisizione dell’area dove sorgerà Sinapsi, il futuro Polo Tecnologico della città di Gela. Sono stati inoltre definiti gli ultimi aspetti operativi necessari alla redazione del progetto esecutivo e al perfezionamento delle procedure di acquisizione dell’area».
Quello che fino a ieri rappresentava un progetto ambizioso, oggi si concretizza in una certezza: un centro destinato a generare innovazione, formazione e occupazione, in grado di attrarre investimenti, imprese e giovani talenti.
L’iniziativa prevede un finanziamento complessivo di 20 milioni di euro, di cui: il 50% a carico del Ministero dell’Interno, il restante 50% a carico del Comune di Gela, con risorse provenienti dalle Compensazioni Eni 2014.
Si tratta di un investimento strategico per il futuro della città, che segna un deciso cambio di passo in direzione di una crescita sostenibile e di una nuova centralità di Gela nel panorama economico e produttivo regionale.
«Questo progetto rappresenta una scommessa sul futuro che oggi possiamo dire di avere vinto», ha detto il sindaco Terenziano Di Stefano. Ringrazio l’assessore Edy Tamajo e tutti coloro che hanno creduto in questo percorso e che, con il loro contributo, hanno reso possibile un risultato storico per la nostra comunità. Gela guarda avanti e diventa protagonista. Ma il meglio deve ancora venire…».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link