
Il sindaco di Bolzano Claudio Corrarati intende prendersi carico del disagio denunciato da molti sui nuovi percorsi delgi autobus in zona stazione. Precisa però che la soluzione non è semplice come alcuni sostengono.
Il problema, ereditato dalle amministrazioni precedenti, sottolinea il sindaco, è che il Piano di Riqualificazione Urbana (il cosiddetto PRU) è stato stilato prevedendo che in parallelo al Waltherpark si sviluppasse il progetto dell’areale ferroviario con la nuova autostazione, che è invece fermo da anni (solo in questi giorni sono arrivati i fondi europei per sbloccare la gara di progettazione). È vero che il piano è stato modificato e si può modificare ancora, dice Corrarati, ma serve l’accordo di tutte e tre le parti, Comune, Provincia e Waltherpark, che in caso di modifiche potrebbero chiedere anche compensazioni economiche. Il sindaco prevede un incontro a breve, ma la soluzione potrebbe non essere così vicina.
Lavori notturni: vigileremo
Sui distubri dovuti ai lavori notturni, che secondo varie testimonianze avrebbero luogo nella zona di via Alto Adige, il sindaco è categorico: non sono consentiti. Esiste una deroga per lavori dalle 19.30 alle 22, ma solo per operazioni di carico e scarico. “Vigileremo perché gli orari siano rispettati”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link