
Una giornata di confronto tra politica e mondo produttivo, con al centro le propsettive per le piccole e medie imprese. Sabato 10 maggio 2025, dalle ore 9:30 alle 16:30, presso il Fantastic Garden di Via XX Settembre a Sesto Fiorentino, si terrà l’evento “Il ruolo delle piccole e medie imprese negli scenari futuri”, promosso dal Coordinamento di Calenzano e Provinciale di Firenze di Forza Italia.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire strumenti, spunti e riflessioni per aiutare le imprese ad affrontare la crisi attuale e la gestione del cambiamento, valorizzando l’adozione di tecnologie, l’innovazione e il coraggio imprenditoriale.
A portare i saluti istituzionali saranno Marco Stella, Segretario Regionale Toscana di Forza Italia, e Paolo Giovannini, Segretario Provinciale Firenze. A moderare l’incontro sarà Paolo Coscione, del Coordinamento di Calenzano.
In videocollegamento è previsto l’intervento dell’onorevole Maurizio Gasparri, figura storica di Forza Italia. Presente anche Enrico Fantini, Presidente di Conflavoro PMI Firenze.
I relatori:
-
Loris Ciari, esperto in ristrutturazioni aziendali e co-fondatore del Network Oltreimpresa, parlerà della costruzione di imprese più resilienti e pronte al cambiamento attraverso tecnologie e strumenti di prevenzione.
-
Edoardo Stanco, Al Facilitator e partner del Network Oltreimpresa, illustrerà le potenzialità dell’intelligenza artificiale per migliorare le aree funzionali delle PMI.
-
Saverio Zeni, editore digitale, interverrà sul tema: “Il coraggio di cambiare restando autentici”.
-
Simone Campinoti, imprenditore ed ex presidente di Confindustria Empolese-Valdelsa, offrirà una panoramica sulle sfide del futuro per le PMI.
L’evento prevede un coffee break alle ore 11 (incluso) e un pranzo alle ore 13 con menù completo al costo di € 35.
Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero WhatsApp: 347 7232574
Un appuntamento che unisce politica, impresa e visione futura, nel segno dell’impegno di Forza Italia per il tessuto economico locale.
Notizie correlate
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link