19 Maggio 2025
Saluzzo Minori costi per tutti gli avvisi – Si accelera sulla digitalizzazione con il nuovo sistema “Send”


L’Amministrazione accelera sulla digitalizzazione: arriva “Send” per le notifiche a costo zero.

Il Comune di Saluzzo compie un ulteriore passo avanti nel percorso di innovazione tecnologica, rendendo disponibile gratuitamente il servizio “Send” per la ricezione delle comunicazioni ufficiali.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Questo strumento, sviluppato dalla società partecipata del Ministero “PagoPA”, rappresenta una svolta nella relazione tra amministrazione e cittadini, permettendo di ricevere direttamente su smartphone o email atti con pieno valore legale, come avvisi di Tari e Imu, cartelle esattoriali o multe stradali. 

Grazie a questa piattaforma integrata con l’app “Io” e la Carta d’Identità Elettronica, si abbattono i costi sia per i residenti che per l’ente pubblico: una multa che normalmente costerebbe circa 10 euro per la notifica tradizionale scende a soli 2 euro con il sistema digitale. 

Un risparmio che, moltiplicato per tutte le comunicazioni inviate, consentirà al Comune di destinare risorse ad altri servizi o interventi per la comunità.

Per agevolare l’utilizzo di queste nuove funzionalità, l’amministrazione ha predisposto un servizio di assistenza con “Facilitatori digitali” disponibili su appuntamento, che guidano i cittadini nell’attivazione e nell’uso non solo di “Send”, ma di tutti i servizi online del Comune.

 

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo di giovedì 15 maggio 2025.

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.