19 Maggio 2025
Le Prime Pagine dei giornali di lunedì 19 maggio 2025 – AlessioPorcu.it


[E’ LA STAMPA, BELLEZZA] Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio lunedì 19 maggio 2025

Conto e carta

difficile da pignorare

 

IL SANTO DEL GIORNO

San Pietro Celestino V, papa (Pietro del Murrone). Contemplativo, amante del silenzio – dimora di Dio – San Pietro Celestino V Papa è ricordato dalla Chiesa il 19 maggio. Il Santo è noto per aver indetto il Giubileo della “Perdonanza” de L’Aquila nel 1294 e per il breve Pontificato culminato nella rinuncia a pochi mesi dall’elezione. (Leggi)

I TITOLI DI VENERDI’ 19 MAGGIO 1995

Comune, applausi e violini. Si insediano gli assessori ed entrano i primi dei non eletti tra battimani di parenti e amici in consiglio. Primo scontro nel polo, Spaziani Testa non cede la poltrona. Il neo presidente dell’assemblea si dissocia da Forza Italia e fa l’indipendente, intanto scalpita Aurora Morgia e chiede il rispetto dei patti.

“Prima di trasferire qualcuno, scovate i furbi e i malati“. La Cisl si rivolge al manager della Usl. Il sindacato chiede a Toti di verificare chi svolge mansioni diverse da quelle per cui fu assunto e chi ha cambiato posto per motivi di salute. 

Muore a 22 anni, mistero. Ad Esperia inchiesta per scoprire che cosa ha ucciso Domenico Bernardi. Il giovane si è sentito male in casa ed è stato soccorso dalla madre. È deceduto prima che arrivasse l’ambulanza all’ospedale di Pontecorvo..

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Una rete per gli artigiani. La Cna organizza degli incontri per informare gli imprenditori sulle possibilità di sovvenzioni. Soldi della comunità europea alle aziende di abbigliamento. 33 imprese che avevano già fatto domanda potranno accedere a fondi ormai esauriti, le altre hanno possibilità dagli obiettivi 2:05 B. 

Divisioni in giunta, PPI e Polo chiedono elezioni anticipate. A Cassino fibrillazioni nella minoranza. Ma il leader buttiglioniano Bruno Scittarelli non riesce a creare un fronte unitario contro Psi e Pds.“Nessun ribaltone“.

“Sfaticati non sfruttati”. La dura vertenza alla Rapisarda su carichi di lavoro e salari. Scontro su chi deve pagare il prezzo della crisi. Le posizioni dell’azienda e degli operai, mentre continua lo sciopero. Sabato vertice in prefettura.

*

Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio lunedì 19 maggio 2025.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga