21 Maggio 2025
La Settimana della Regione Lazio a Expo Osaka entra nel vivo –


La Settimana della Regione Lazio a Expo 2025 Osaka entra nel vivo con un’intensa agenda di incontri e workshop dedicati all’innovazione, alla conoscenza e all’attrazione degli investimenti internazionali. Grazie al palcoscenico globale del Padiglione Italia, la Regione ha rafforzato il proprio posizionamento come territorio strategico per la cooperazione economica, la ricerca scientifica e lo sviluppo imprenditoriale. Durante l’evento inaugurale, lo Spazio Lazio ha registrato un’affluenza straordinaria di visitatori, confermandosi da subito come uno dei poli di maggiore interesse per il pubblico internazionale. Oltre 80 giornalisti giapponesi si sono accreditati per assistere allo svelamento del Cristo Risorto di Michelangelo, un evento che ha riscosso ampia eco mediatica in Giappone e ha superato il milione di visualizzazioni sui canali social ufficiali.

Settimana di incontri e presentazioni

«Comincia oggi un ricco programma di incontri, presentazioni e momenti di confronto a Expo Osaka. Abbiamo lavorato con grande impegno per portare qui il meglio del Lazio e presentarlo su un palcoscenico internazionale di primo piano. L’inaugurazione di ieri dello spazio Lazio, all’interno del Padiglione Italia, è stato un successo straordinario: migliaia di persone in fila per scoprire le eccellenze del nostro territorio, decine di giornalisti accreditati, milioni di visualizzazioni sui social. Il Lazio sta mostrando la sua straordinaria identità culturale, ma non ci fermiamo a questo. Con noi c’è l’intero sistema regionale: il mondo dell’imprese, dell’innovazione, della formazione, della ricerca.

Contabilità

Buste paga

 

Raccontare una regione viva

Vogliamo raccontare una regione viva, dinamica, capace di attrarre investimenti e di costruire relazioni strategiche. I dati sull’export ci dicono che siamo sulla strada giusta. Ma dobbiamo continuare a crescere, a consolidare la nostra presenza sui mercati globali. Expo Osaka rappresenta un’occasione unica per rafforzare la visibilità internazionale del Lazio e per costruire nuove opportunità di sviluppo per il nostro territorio», ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La forte presenza istituzionale a Osaka testimonia l’impegno concreto nel promuovere il sistema territoriale con la partecipazione di 120 tra imprenditori, startup e grandi player come l’Agenzia Spaziale Italiana, oltre alle 13 università del Lazio, il Rome Technopole, il Distretto Tecnologie per la Cultura e le 54 imprese del Lazio che hanno ricevuto il voucher.

Comunicato Stampa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri