22 Maggio 2025
Il MIMIT vince il Premio “PA Aumentata” nella categoria “Competitività” con il progetto “Case delle Tecnologie Emergenti”


La consegna del riconoscimento, assegnato alle esperienze più innovative della Pubblica Amministrazione, è avvenuta nel corso di Forum PA 2025

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Il progetto Case delle Tecnologie Emergenti (CTE), promosso e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato premiato da Forum PA tra i migliori progetti della categoria “Competitività”, nell’ambito dell’iniziativa “PA Aumentata 2025”.

La Giuria del Premio, riconoscendone il valore strategico, ha evidenziato la rilevanza del ruolo svolto dalle Case delle Tecnologie Emergenti nel promuovere lo sviluppo economico del Paese e nel rafforzare la competitività del sistema produttivo locale, attraverso modelli collaborativi e innovativi.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta nella giornata odierna presso il Palazzo dei Congressi di Roma, dove è in corso di svolgimento l’edizione 2025 del Forum, il più grande evento nazionale sulla modernizzazione della pubblica amministrazione.

Il progetto CTE, che coinvolge le 13 Case nazionali, è realizzato nell’ambito del Programma di supporto alle tecnologie emergenti 5G e ha come obiettivo quello di realizzare piani di sperimentazione e spazi dinamici di innovazione, dove amministrazioni comunali, università, startup, PMI, centri di competenza e cittadini collaborano per lo sviluppo di soluzioni concrete, grazie all’impiego delle tecnologie emergenti.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Con oltre 900 PMI e startup innovative supportate, 180 iniziative formative, 143 sperimentazioni tecnologiche e 650 eventi realizzati, le CTE si sono distinte, in questi anni, per il ruolo di “catalizzatrici d’innovazione diffusa e collaborativa” su tutto il territorio nazionale, concorrendo a rendere il Paese più competitivo, inclusivo e digitalizzato.

Il successo del progetto è stato anche presentato lo scorso 19 maggio nel Talk di presentazione del White Paper “Case delle Tecnologie Emergenti: un modello per lo sviluppo territoriale collaborativo” che si è svolto nell’ambito del Forum.

Il premio “PA Aumentata” è stato ritirato da Eva Spina, Capo del Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie del MIMIT.

 

Per maggiori informazioni

 

Galleria fotografica

 



Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!