
Solution Bank sostiene Sagitta sgr. La banca boutique dedicata a famiglie, privati e imprenditori ha emesso una linea di finanziamento revolving per cassa da 10 milioni di euro a favore del fondo Utp Restructuring Corporate, fondo comune di investimento alternativo chiuso e riservato, gestito da Sagitta sgr. La linea di finanziamento sarà utilizzata dal fondo per esigenze di liquidità, acquisto di nuovi crediti e supporto alle società in portafoglio.
Il fondo Utp Restructuring Corporate, lanciato a luglio del 2024, è dedicato all’investimento in crediti unlikely to pay e Stage 2 (sono performing ma manifestano un incremento significativo del rischio) verso grandi aziende italiane, con l’obiettivo di favorirne la ristrutturazione e il rilancio.
Il fondo Utp Restructuring Corporate punta a raggiungere i 500 milioni entro la fine del 2025
Il fondo ha una dotazione iniziale di 300 milioni di euro e punta a raggiungere i 500 milioni entro la fine di quest’anno, contando tra i sottoscrittori le principali banche italiane.
«Il 2025 sarà un anno di crescita e consolidamento per Solution Bank. Continueremo a far crescere i nostri attuali portafogli di prestiti alle imprese, grazie allo Specialized lending e al leasing», ha commentato il ceo, Frank Fogiel. «Amplieremo la nostra gamma di prodotti con il Factoring, che presenta molte sinergie con il nostro business già avviato». (riproduzione riservata)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link