13 Luglio 2025
Orari di lavoro flessibili, premi, welfare, e smart working: significativo accordo sindacale alla SA Finance


Fisascat CISL e SA Finance, azienda bresciana per la mediazione creditizia e la finanza agevolata che conta 24 dipendenti, hanno siglato un importante accordo sindacale di secondo livello per il 2025, un investimento strategico che ha come obiettivo il benessere delle persone.

“Le imprese che sapranno mettere al centro il capitale umano saranno quelle che guideranno il cambiamento. – afferma Sara Mussinelli, amministratrice delegata di SA Finance – Crediamo che costruire valore significhi innanzitutto costruire relazioni”. Smart working regolamentato, orari d’ingresso e uscita più flessibili, maggiore attenzione alla malattia e al welfare familiare e un giorno libero per festeggiare il proprio compleanno sono alcune delle novità delineate dall’intesa.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

“Non si tratta di concessioni straordinarie – aggiunge Paolo Tempini, segretario generale della Fisascat CISL a livello provinciale –  ma del riconoscimento che ogni lavoratore ha esigenze diverse, che meritano ascolto e risposte personalizzate”.
Frutto di un un confronto aperto e trasparente tra azienda e sindacato, l’accordo prevede inoltre: permessi retribuiti per attività di volontariato; un premio welfare fino a 1.500 euro per i genitori con figli piccoli; sostegni allo studio per i figli più meritevoli; premi legati al raggiungimento di obiettivi condivisi in termini di produttività, qualità e responsabilità.
A questo proposito è stato anche introdotto un obiettivo intermedio di metà anno, pensato come un concreto segnale di riconoscimento e di motivazione per tutti i lavoratori che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo aziendale

“L’accordo – sottolinea ancora Tempini – afferma un’idea di lavoro più sostenibile, più equa, orientata al futuro”. “Basi solide su cui costruire un’organizzazione evoluta, basata su fiducia, corresponsabilità e ascolto. – conclude l’AD Mussinelli – SA Finance, in qualità di Società Benefit, conferma il proprio impegno nel generare impatto positivo non solo economico, ma anche sociale e ambientale”.



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri